|
CONCENTRATO DI ELEGANZA, SPORTIVITA' E TECNOLOGIA
La 328Ci è una macchina fantastica, il sogno nel cassetto degli estimatori di un motore 6 cilindri in linea e di una trazione posteriore inconfondibilmente BMW.
Il
design, migliorato rispetto ai precedenti modelli senza stravolgere
l'immagine BMW degli ultimi anni, è fatto di tanti piccoli particolari che la
rendono un gioiellino nelle mani del suo padrone. E' sicuramente una macchina
completa: elegante, aggressiva, regala prestazioni elevate nel massimo confort e
nella massima sicurezza.
E
il motore sposa perfettamente le innumerevoli doti della coupé. E' un
duemilaotto superquadro, silenzioso, che sa essere docile e progressivo ma anche
brillante e vivace, allo stesso tempo capace di grande delicatezza quando si
viaggia in souplesse ma anche di sfoggiare le sue enormi doti quando le si cerca
col piede destro.
INTERNI
E'
come se all'interno del suo abitacolo si celi un'altro mondo, ed entrandovi
dentro anche la più caotica delle metropoli moderne si trasforma in un bel
posto. Vi ricordate la pubblicità della nuova serie 3 nella quale il mondo
sembra un circo e le vigilesse sembrano clawn e che recita "Il mondo vi
sembrerà più bello dall'interno della nuova BMW serie 3"? Beh, io penso
che sia azzeccatissima!
La plancia, come sulle altre serie 3, è leggermente rivolta verso il guidatore: elegantissima e pratica come sempre, ospita i comandi di uno dei migliori climatizzatori oggi presenti sul mercato. La strumetanzione è completa ed integra anche il computer di bordo, mentre sul volante si trovano alcuni comandi del climatizzatore e della radio. I sedili, poi, sono comodi e dalle millimetriche regolazioni elettriche.
MOTORE
Disposizione: 6 cilindri in linea |
Alesaggio: 84 mm |
Corsa: 84 mm |
Cilindrata: 2793 cc |
Potenza: 192 cv a 5500 giri |
Coppia: 280 Nm a 3500 giri |
Sound: inconfondibilmente BMW |
BMW 2k style
Anche la vista laterale permette di apprezzare l'ottimo mix tra eleganza e sportività che caratterizza la 328Ci
Le cinque pinne poste sulla sommità degli specchietti retrovisori esterni hanno la funzione di ridurre la rumorosità generata dai fruscii aerodinamici
Nella vista posteriore spicca il doppio terminale di scarico cromato e il paraurti che, così come quello anteriore, ha un design più sportivo rispetto alla versione berlina
I cerchi da 16 in puro styling BMW calzano gomme 225/50 R 16 W
Francesco