Chi di voi non ha mai desiderato di possederla? Forse per il grintoso motore, forse per gli splendidi cerchi dorati, forse semplicemente perché è una macchina costruita in serie limitata. Fatto sta che la Clio Williams è da molti anni il sogno proibito di tanti giovani amanti dei motori e rimarrà per noi sempre una di quelle macchine indimenticabili.


Prodotta esclusivamente nella tonalità blu sport, la Clio Williams si fa notare subito per i meravigliosi cerchi in lega leggera 7Jx15 color oro della Speedline, per la grande gobba sul cofano anteriore che integra la presa d'aria per il motore e per le carreggiate allargate (l'avantreno, più largo di 34 mm, è ripreso dalla 19 16v). 

 

PRESTAZIONI

Accelerazione 0-100 km/h 7.6 sec
  0-1000 metri 28.4 sec
Ripresa 70-120 km/h 13.4 sec

 da 40 km/h 

0-1000 metri 34.8 sec
Velocità massima   215 km/h

La Williams è una sportiva di razza pura, talmente equilibrata ed efficace da dare l'impressione di non avere limiti. Lestissima nell'inserimento in curva, incollata al terreno durante la percorrenza e dall'ottima motricità quando si accelera in uscita, essa dà il meglio di sé quando è condotta giocando con sterzo (preciso e diretto) e acceleratore, quasi fosse un kart.

DIMENSIONI E MASSA  

Lunghezza: 3712 mm Larghezza: 1641 mm
Altezza: 1365 mm Passo: 2472 mm
Massa: 1035 kg Capacità serbatoio: 50 litri
Bagagliaio: 265/1055 litri

 


GLI INTERNI

Anche nell'abitacolo la più potente delle Clio sprizza sportività da tutti i pori. A partire dai tanti particolari in tinta blu che richiamano l'aspetto esterno: le cinture, il pomello del cambio, la W ricamata sui sedili  e soprattutto i fondini della strumentazione. Quest'ultima è molto completa, comprendendo tachimetro, contagiri, indicatore livello carburante e temperatura acqua, termometro digitale per temperatura esterna e indicatori livello, pressione e temperatura olio.

 

 

Al centro della plancia, sopra ai comandi dell'impianto di ventilazione, fa mostra di sé una targhetta dorata che riporta impressa la numerazione progressiva della vettura.

I sedili, poi, sono belli e soprattutto eccellentemente profilati, garantendo un buon contenimento laterale nella guida sportiva.


IL MOTORE

 

4 cilindri
16 valvole
1998 cc
147 cv a 6100
175 Nm a 4500

FILTRO ARIA A CONO


IN VENDITA!!!

Fate delle offerte a:

supercars@tiscalinet.it

Francesco