|
La BMW Z3 è sicuramente una delle macchine con il design meglio riuscito negli ultimi anni, soprattutto a detta del gentil sesso. Un mix tra eleganza e sportività difficilmente raggiungibile...
Il muso lungo e cattivo, le "branchie" sulle fiancate. Particolari che la fanno sembrare uno squalo voglioso di divorare l'asfalto. E poi, naturalmente, il piacere di viaggiare a cielo aperto anche a 200 km/h, accompagnati dalla voce del mitico 6 cilindri in linea.
E'
bella aperta e lo è altrettanto chiusa. Da qualunque angolazione la si guardi
ha qualcosa di particolare, quel qualcosa che la contraddistingue da tutte le
altre. E con quest'ultimo restyling ha guadagnato ancora in aggressività.
INTERNI
La plancia è semplice ma sportiva, arricchita dal volante in pelle griffato Motorsport e da vari dettagli in alluminio, quali il pomello del cambio, le cornici della strumentazione e le cornici delle manopole del climatizzatore.
Al centro della console si trova l'orologio analogico e vari pulsanti, tra i quali quello per disinserire il controllo della trazione ASC+T.
I sedili in pelle nera sono di tipo sportivo e abbastanza profilati, integrano i poggiatesta e hanno un passante per avvicinare la cintura.
Si sta seduti quasi sull'assale posteriore, poiché l'abitacolo è molto arretrato come sulle vecchie spider inglesi.
PRESTAZIONI
Accelerazione | 0-100 km/h: 8,7 sec | Velocità max. | 212 km/h |
0-1000 mt.: 29,9 sec | Ripresa in V | 40-100 km/h: 18,3 sec | |
Frenata | da 100 km/h: 37,3 mt. | 80-120 km/h: 12,6 sec | |
da 160 km/h: 99,6 mt. | 0-1000 mt.: 36,6 sec |
MOTORE
Disposizione: 6 cilindri in linea |
Cilindrata: 1991 cc |
Alesaggio: 80 mm |
Corsa: 66 mm |
Rapporto di compressione: 11:1 |
Potenza max: 150 cv a 5900 giri |
Coppia max: 190 Nm a 3500 giri |
STILE BMW
La branchia laterale
I cerchi da 16" calzano pneumatici 225/50
Jordan